In inglese direbbero “better than sex” il che rende chiaramente l’idea di quanto questi biscotti siano buoni!
Questi sandwich biscotto al burro sono ripieni di crema al cioccolato fondente (una ganache) e sono il perfetto regalo di natale dolce. L’impasto è quello degli shortbread che sono dei biscotti senza di uova e con una maggiore quantità di burro. Sono i classici biscotti al burro che al supermercato troviamo in quelle famose confezioni a quadri rosse e nere.
 

C’è un’enorme differenza fra dei biscotti artigianali e quelli industriali. Sta tutto nella semplicità degli ingredienti che, proprio per questo motivo, devono essere ottimi ed il gioco è fatto, nessun procedimento complesso e lungo! Tutto quello che dovete fare è una capatina al supermercato, comprare il burro migliore e il cioccolato top!
Gli shorbread, come detto sopra, sono dei biscotti molto semplici da preparare, con una consistenza totalmente diversa rispetto ai classici biscotti con le gocce di cioccolato famosi in Usa (i famosi cookies). Infatti, l’assenza delle uova e una buona concentrazione di burro li rendono friabili tanto da sciogliersi in bocca. Se volete provare la ricetta classica degli shortbread cookies con pezzi di cioccolato la trovate sul sito.

biscotto al burro con crema al cioccolato fondente morso

Al primo morso sarete conquistati e, mi spiace dirlo, dovrete chiamare qualcuno per farvi portare via la teglia o rischierete di finirli in un attimo presi dalla foga del momento:)

Che succede se farciamo due biscotti con una bella ganache al cioccolato fondente?

Il risultato lo potete vedere in foto, ma non è niente rispetto al sapore. La scioglievolezza del biscotto si sposa alla perfezione con la cremosità della ganache, creando un biscotto farcito al cioccolato a dir poco perfetto!

biscotto al burro con crema al cioccolato fondente regalo

biscotto al burro con crema al cioccolato fondente morso singolo

Print Recipe
Sandwich biscotto al burro con crema al cioccolato fondente
Voti: 1
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Porzioni
Porzioni
Voti: 1
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!

Se, invece, stai cercando la ricetta della pasta frolla perfetta classica, trovi uno speciale sul sito insieme alle domande e risposte sugli errori più frequenti con la pasta frolla.

 

Ora che hai scoperto la ricetta dei Sandwich biscotto al burro con crema al cioccolato fondente, dimmi cosa ne pensi. Puoi pubblicare le foto delle tue creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

biscotto al burro con crema al cioccolato fondente due
biscotto al burro con crema al cioccolato fondente singolo

biscotto al burro con crema al cioccolato fondente fiocco regalo natale