Dopo avervi raccontato la mia esperienza nel Resort Le Dune della catena Delphina, oggi è il turno del Park Hotel Cala di Lepre, un 4 stelle con spa in località Capo d’Orso, a 3 km da Palau. Siamo stati qui la scorsa estate, nel periodo di Luglio.

Questa volta ci siamo diretti verso la costa Nord Est della Sardegna, proprio vicino alla Costa Smeralda.

La prima cosa che c’è da dire su questo hotel è che, a differenza del Resort Le Dune, è denominato Park Hotel e quindi è una via di mezzo fra hotel e parco naturale.

La prima cosa che salta all’occhio appena arrivati è la vista del mare. Ovunque ti trovi, il mare si vede sempre. Questo perché l’hotel si sviluppa lungo una collina e quindi gode di una vista di blu in ogni angolo della struttura. Fra bouganville viola e sprazzi di mare, beh questa è davvero un’oasi di relax.

Le stanze sono ben arredate con i dettagli caratteristici che ritroviamo in ogni resort Delphina. Tessuti e colori ricordano proprio la cultura gallurese ed è possibile scegliere anche una sistemazione vista mare. Le due tipologie, Il Parco e Il Golfo, si differenziano per la maggiore o minore vicinanza al mare. Inoltre se le camere Il Parco sono più distanti dal mare, garantiscono maggiore privacy perché immerse nella natura.

Non preoccupatevi se temete di dover percorrere a piedi il park hotel in strade in pendenza ed in salita, perché c’è un servizio navetta molto efficiente e frequente che vi accompagnerà ovunque vogliate.

 

Piscina sul mare

La struttura è dotata di due piscine, una più piccola in zona Parco ed in una posizione rialzata rispetto al mare, mentre l’altra, con acqua marina, è proprio a due passi dalla spiaggia ed è il fulcro di tutto l’hotel.

Lo snack-bar (aperto solo di giorno) è proprio a bordo piscina ed è un piacevole punto di ritrovo. Il bar prepara ottimi cocktail e, quando non è affollato, effettua di sua iniziativa servizio sotto l’ombrellone senza alcun sovrapprezzo.

Snack bar a bordo piscina con vista mare

 

A pochi passi dalla piscina troviamo i campi da tennis ed il mini club immerso nel verde e a due passi dal mare.

Menzione speciale per il solarium su pedana in tek realizzata proprio sul mare. E’ una chicca dove è impossibile non rilassarsi. I suoi lettini e materassini saranno il luogo preferito dove rifugiarsi in cerca di pace.

Il ristorante L’Arcipelago è il luogo dove si possono consumare colazione e cena. E’ davvero uno dei migliori ristoranti con vista in cui sono stata. Si gode di uno scorcio sul mare davvero pazzesco.

Il cibo è, come sempre, uno dei punti di forza della catena Delphina. La qualità e la varietà restano vivi nei ricordi della vacanza e la rendono ogni giorno varia proprio grazie alle serate a tema. C’è stata pure la cena sushi, che non è affatto una cosa così frequente da trovare.

Con supplemento è possibile cenare anche al ristorante Le Terrazze sempre con vista panoramica ed un’atmosfera romantica.

 

Come attività all’aperto ci sono due campi da tennis con lezioni private gratuite (non mi era mai capitato di trovare questa offerta altrove), un campo da beach volley, tiro con l’arco e campo da calcetto in erba sintetica illuminato.

Per gli amanti delle escursioni non potete perdervi la gita in barca, ma sono davvero molte le proposte da scegliere.

La spiaggia è libera, ma potrete godere di un’area esclusiva in concessione al Park Hotel Cala di Lepre. Il servizio di noleggio lettini e ombrelloni in spiaggia è a pagamento (servizio disponibile fino ad esaurimento), mentre sono disponibili gratuitamente i lettini prendisole intorno alla piscina e i materassini disposti nel solarium in legno sul mare.

 

Per i bambini il park hotel è organizzato con mini club dai 3 ai 15 anni non compiuti. Gli animatori sono davvero  molto preparati e coinvolgono i bambini in molte attività.

Cosa aspettate a prenotare subito?:)

Info: https://www.delphina.it/sardegna/alberghi/caladilepre/

Qui trovate la raccolta delle storie postate durante la mia permanenza a Le Dune. Molto molto utile per capire che tipo di vacanza aspettarvi:)