ABOUT ME

Sara Brancaccio

 

30 anni, Dottoressa in Giurisprudenza, titolare di Cookiss Bakery, la prima pasticceria americana ad aprire a Pisa e adesso mamma a tempo pieno della piccola Elena.

Cookiss Bakery nacque come un’idea folle, fra i banchi universitari e durante quei viaggi oltreoceano tanto amati, con l’intento di ricreare un luogo dove gustare un buon tè e qualche dolce casalingo.
Nell’Aprile 2013 il primo punto vendita aprì a La Vettola, fuori Pisa. Dal Dicembre 2013 il nostro locale si spostò sul Lungarno Pacinotti, 24, con una splendida vista dei Lungarni pisani.

Dopo la nascita prematura di mia figlia, ho deciso di dedicarmi alla famiglia, chiudendo il negozio, ma senza abbandonare del tutto la mia passione per la pasticceria. Ho trasformato il sito web del negozio in un blog dove, tutt’ora, condivido trucchi e ricette a me care con la rete. I miei dolci sono di ispirazione anglosassone con richiami alla pasticceria francese ed italiana.

Collaboro con alcune aziende e riviste del settore food realizzando ricette ad hoc. Mi occupo di social media marketing per le aziende del settore food. Cioè, realizzo foto, ricette o video ricette per le aziende che vogliono pubblicizzare il proprio prodotto, ma curo anche le pagine social di ristoranti, bar o pasticcerie.



Il messaggio che comunicò la chiusura del negozio:
“Per motivi personali ho deciso di seguire la famiglia e dedicarmi a tempo pieno al ruolo di mamma. La scelta di aprire Cookiss fu coraggiosa e dettata dal cuore e anche questa lo è stata, ma molto più difficile e complicata da prendere. In questo preciso momento della mia via le priorità sono cambiate e confluite in delle piccole manine sempre in movimento che richiedono la giusta attenzione. Ho preferito trasformare Cookiss in un progetto diverso che mi permettesse di portarlo avanti in un modo più semplice e giusto per la vita di una neo mamma attraverso il blog ed altre collaborazioni.
Questo non esclude una riapertura da parte mia in futuro, Cookiss rimarrà una realtà viva in tutti quelli che si sono affezionati a questo progetto. 

Un caro ed affettuoso saluto a tutti i clienti che in questi tre anni hanno frequentato Cookiss.