Sara-brancaccio-pisa

COOKISS BAKERY: IERI E OGGI

Una bakery americana che nacque come un’idea folle, fra i banchi universitari e durante quei viaggi oltreoceano tanto amati, con l’intento di ricreare un luogo dove gustare un buon tè e qualche dolce casalingo.
Nell’Aprile 2013 sorge il primo punto vendita fuori Pisa. Nel Dicembre dello stesso anno nasce un secondo store sul Lungarno Pacinotti, 24, con una splendida vista dei Lungarni pisani.

LA CHIUSURA

Dopo la nascita prematura di mia figlia, ho deciso di dedicarmi alla famiglia, chiudendo il negozio. E’ stato un periodo difficile dove non trovavo la mia strada ed il mio sogno si era infranto.

Quello che sembrava un fallimento si è trasformato nella mia più grande rivincita.

 

IL BLOG

Ho capito che dipendeva tutto solo da me e che aspettare che gli altri mi venissero a cercare era controproducente.

Trasformo così il sito web del negozio in un blog dove, tutt’ora, condivido trucchi e ricette a me care con la rete. Inizio collaborazioni e mi formo facendo corsi di fotografia, seo e scrittura.

LA TV

Poi, succedono due cose: partecipo per gioco ad un provino per un programma tv di cucina (Il Ristorante degli Chef) e scopro che a Livorno c’è una delle pasticcere migliori d’italia che da sempre ammiro.

Entro nel programma e mi do una svegliata, imparando a gestire situazioni nuove. Torno a casa ed ottengo un lavoro nel nuovo laboratorio del mio idolo in pasticceria. Quella ruota aveva iniziato a girare per davvero e da quel giorno si sono innescati una serie di eventi che oggi mi hanno portato dove sono: il blog è diventato il mio lavoro principale, insieme a quello di fotografa per altri clienti.

Oggi la mia bakery non è più un fallimento.

Cookiss Bakery oggi è un blog, ma anche una realtà che ha lo scopo di sfatare il mito che i dolci sono complicati!

Lo scopo è quello di rendere la pasticceria semplice e convincere gli altri che davvero #tutti-possono-fare-un-dolce.

 

SARA BRANCACCIO

Nasco a Pisa dove ho una formazione in materie scientifiche. Durante gli studi universitari frequento corsi serali di pasticceria a Pisa e Roma (Gambero Rosso).

Mi laureo in Giurisprudenza nel 2012. Progetto ed apro nell’Aprile 2013 la mia bakery americana (Cookiss Bakery) dove realizzo dolci artigianali da servire con bevande ricercate o da affiancare al brunch del fine settimana.

Dopo la chiusura della bakery frequento corsi di fotografia con Laura Adani, Monique D’Anna e Maurizio Maurizi, imparo il linguaggio SEO e prendo confidenza con le tecniche di programmazione/progettazione di siti web.

A Novembre 2018 partecipo al programma TV in onda su Rai 2 Il Ristorante degli Chef.

Attualmente collaboro con brand del mondo food e non, realizzando contenuti fotografici, video e articoli. Mi occupo della gestione delle pagine social di alcune attività del mondo food nella zona di Pisa e Livorno e realizzo servizi fotografici food in Toscana.

L’8 Ottobre 2020 uscirà il mio primo libro di ricette “Dolci senza bilancia” edito da Harper Collins.

COOKISS IN PILLOLE

Alcuni degli eventi più rilevanti dell’ultimo anno.

Per le attività in corso, consulta la sezione collaborazioni.

Vuoi collaborare con me?

Contattami e richiedi il mio media kit.

Scrivimi!