Se conoscete questo blog abbastanza bene sapete che già che ho condiviso con voi la ricetta originale dei pancakes. Sono un classico della Domenica, che raccoglie la famiglia intorno a tavola proprio in una di quelle poche mattine dove il tempo non esiste.

Pancakes sono sinonimo di condivisione e, con il giusto spirito creativo, si prestano a mille varianti dolci e salate. Sebbene siano identificati come un pasto decisamente calorico, possiamo pensare ad una versione semplice, che strizza un occhio alla salute.

E’ il caso di questi pancakes soffici con skyr alla curcuma e miele, decorati con timo fresco e mirtilli. In un unico piatto due “super food” per eccellenza: la curcuma ed i mirtilli.

Ma cosa sono i super food?

pancakes-con-skyr-alla-curcuma-miele-cola

Non stiamo parlando di super eroi, anche se ai bambini forse potremmo raccontargliela così, ma di alimenti con importanti capacità benefiche per la salute, più nutrienti rispetto agli altri. Oggi, non basta più quell’unica mela al giorno, le mode passano e anche questo frutto, amato in tutto il mondo, è stato scansato da alimenti nuovi, più “fashion” anche, nuova frontiera della salute alimentare.

La curcuma è uno di questi, anzi, esiste una bevanda il “golden milk” che si dice essere perfetto per iniziare la giornata: un latte insaporito con la polvere di questa radice.

pancakes-con-skyr-alla-curcuma-alto

Se poi uniamo la curcuma al pepe nero l’effetto è a dir poco ESPLOSIVO! In questo modo otterremo un miglior assorbimento dei suoi principi attivi da parte dell’organismo.

Quindi perché non preparare dei pancakes facili da farcire con lo Skyr Arla Protein insaporito con la curcuma in polvere e qualche cucchiaio di miele. Il tutto condito con una spolverata di pepe nero e dei mirtilli freschi, anch’essi super eroi per eccellenza quando si parla di circolazione sanguigna.

pancakes-con-skyr-alla-curcuma-vicino-grande

insaporito con la curcuma in polvere e qualche cucchiaio di miele. Il tutto condito con una spolverata di pepe nero e dei mirtilli freschi, anch’essi super eroi per eccellenza quando si parla di circolazione sanguigna.

Se la ricetta vi ha incuriosito il sapore non sarà da meno ed avrete modo di gustarvi dei pancakes light davvero golosi!

pancakes-con-skyr-alla-curcuma-farciti
Print Recipe
Pancakes soffici con skyr alla curcuma e miele
La ricetta di questi pancakes soffici con skyr alla curcuma e miele, unisce in una ricetta due "super food" per eccellenza: la curcuma ed i mirtilli.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 3 minuti
Porzioni
pancakes
Ingredienti
Per i pancakes:
Per la crema allo skyr alla curcuma e miele:
Per la decorazione:
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 3 minuti
Porzioni
pancakes
Ingredienti
Per i pancakes:
Per la crema allo skyr alla curcuma e miele:
Per la decorazione:
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
Per i pancakes:
  1. Separare i bianchi dai rossi. Montare a neve gli albumi con il sale e mettere da parte. In una seconda ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero, il latte, la farina ed il lievito. Una volta amalgamato il tutto, unire i bianchi montati, mescolando delicatamente per non smontarli troppo;
  2. Cuocere i pancakes in una padella calda con burro sul fondo.
Per la crema allo skyr alla curcuma e miele:
  1. Mescolare tutti gli ingredienti finché non saranno belli amalgamarti. Gustare i pancakes con un cucchiaio di crema, una spolverata di timo fresco e la frutta a vostro piacere, in questo caso i mirtilli. Facoltativa la grattata di pepe nero.

Cosa abbinare a questi pancakes? Dei muffins perfetti, belli soffici, con i mirtilli e crumble!

https://www.youtube.com/watch?v=VPcX7u-iIac