Non avete idee per il dolce del compleanno dei vostri bambini? Siete alla ricerca di un ricetta dolce facile, fresca e leggera? La ricetta originale della torta Kinder fetta al latte fatta in casa è quello che state cercando! E’ a tutti gli effetti una torta fetta al latte gigante.
L’ho preparata per il compleanno della mia bimba e ho deciso di servirla a cubotti nel buffet dei dolci, ma potete semplicemente servirla gigante come dolce di compleanno. Vedrete che è proprio il dolce che piace ai bambini.
E’ la versione homemade della merendina kinder più amata dai bambini, ma fatta in casa. Si compone di due strati sottili di torta al cacao farciti con una crema al latte fresca e morbida. E’ il dolce perfetto per i compleanni in piena estate, quando si cerca una ricetta di un dolce leggero, per bambini e molto semplice.
Infatti, la base cuoce in 7 minuti e la crema al latte è pronta in 2, il sapore è proprio quello della merendina originale, ma mooolto più salutare!
Di torte fresche e leggere ce ne sono molte altre nel sito. Potete consultare l’elenco di ricette dolci freddi per l’estate. Questa è una davvero una super ricetta perché si ottiene una kinder fetta al latte morbida e golosa.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo di cottura | 7 minuti |
Porzioni |
persone
|
- 30 grammi cacao amaro
- 80 grammi zucchero semolato
- 4 uova
- 40 grammi farina 00
- 10 grammi miele
- 1 cucchiaio acqua
- 180 grammi latte condensato
- 350 ml panna liquida fresca
- 8 grammi gelatina in fogli
- 1 cucchiaino miele
- q.b. estratto di vaniglia
Ingredienti
Per la base al cacao:
Per la crema al latte:
|
|
- Montare i bianchi d'uovo ben fermi con metà dello zucchero previsto e mettere da parte. In un'altra ciotola sbattere i tuorli con l'acqua e l'altra metà dose di zucchero, miele e vaniglia. Settacciarvi, poi il cacao e la farina;
- Incorporare gli albumi all'impasto di tuorli, mescolando delicatamente dall'alto verso il basso per evitare di sgonfiare il tutto;
- Versare il composto ottenuto direttamente nella teglia del forno coperta di carta da forno, livellare ed cuocere a 220° per 7 minuti.
- Mettere a mollo la colla di pesce in acqua fredda. In una ciotola mescolare il latte condensato, il miele e la vaniglia;
- Scaldare una tazzina di panna liquida in un pentolino e poi aggiungervi la gelatina così da farla sciogliere;
- A parte, montare la panna rimanente, poi unire il composto di panna e gelatina al latte condensato, mescolare bene. Infine, aggiungere alla panna montata il composto di latte condensato, panna e gelatina.
- Sfornare la base e dividerla in due parti. Farcirne una con la crema e chiudere con la seconda parte. Schiacciare bene e riporre in frigorifero per 1 ora.
Sul sito trovate un articolo sulle migliori 10 ricette di torte estive SENZA COTTURA, facili e veloci.Fra queste, oltre alla torta kinder fetta al latte, trovate anche la ricetta della torta Oreo o Tiramisù agli Oreo senza cottura:
Per la ricetta della kinder fetta al latte senza latte condensato, prepara una crema di latte così:
Crema di latte senza gelatina
-500 gr latte
100 gr zucchero
50 gr maizena
semi di mezza bacca di vaniglia
200 ml panna da montare fresca
Come si prepara?
Mescolare in una ciotola lo zucchero e la maizena setacciata. Portare a bollore il latte con la bacca di vaniglia ed i suoi semini.
Quando questo bolle versare 1/3 del latte caldo nella ciotola con la maizena e lo zucchero e mescolare con una frusta a mano. Poi, versare questo contenuto nel pentolino con il restante latte e cuocere fino a che la crema non si sarà addensata.
Rimuovere dal fuoco e attendere che si raffreddi. Montare la panna bella soda e incorporarvi la rema di latte appena cotta. Mescolare bene per evitare grumi.
Ora che avete scoperto la ricetta della Torta Kinder fetta al latte, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery. E’ una valida alternativa alla torta kinder bueno.
Scrivi un commento