Con l’occasione di utilizzare il succo Skipper senza zuccheri al Melograno trovato nella Degustabox di Maggio, ho pensato di rivoluzionare una ricetta classica come quella della pasta frolla. La ricetta della pasta frolla senza burro al succo di frutta è semplice e veloce da preparare!

In cucina, si sa, è bello sperimentare e questa volta il risultato è stato notevole.

Ricetta di una pasta frolla light?

Questa ricetta della pasta frolla è senza burro e preparata con il succo di frutta! Racchiude il sapore del succo che deciderete di utilizzare ed è friabile e gustosa.
E’ quindi una ricetta di pasta frolla light da utilizzare per preparare una crostata o dei biscotti leggeri.
Nel mio caso, ho usato quello al melograno, ma potrete usare quello che più preferite. Dovete, però, tener conto che se il succo contiene degli zuccheri la quantità di zucchero indicata negli ingredienti dovrà essere inferiore!!

Con questa pasta frolla ho realizzato dei biscottini ripieni di crema al cioccolato fondente.

Lo speciale con la ricetta della pasta frolla perfetta lo trovate sul sito insieme ad una raccolta di domande ed errori frequenti sulla pasta frolla.

frolla al succo di frutta

Print Recipe
Pasta Frolla SENZA BURRO e UOVA al SUCCO DI FRUTTA
Questa ricetta della pasta frolla è senza burro e preparata con il succo di frutta! Racchiude il sapore del succo che deciderete di utilizzare ed è friabile e gustosa. Nel mio caso, ho usato quello al melograno, ma potrete usare quello che più preferite. Dovete, però, tener conto che se il succo contiene degli zuccheri la quantità di zucchero indicata negli ingredienti dovrà essere inferiore!!
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Setacciare la farina in una ciotola ed unirvi lo zucchero a velo. Poi, aggiungere olio e succo mescolando energicamente con le mani. Dovete, però, tener conto che se il succo contiene degli zuccheri la quantità di zucchero indicata negli ingredienti dovrà essere inferiore (20 grammi);
  2. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, versare l'impasto su un foglio di carta da forno, coprirlo con un secondo foglio di carta e schiacciare leggermente con le mani. Lasciar riposare in frigorifero. per mezzora;
  3. Stendere la frolla fra i due fogli di carta da forno ed utilizzarla per preparare dei biscotti o come fondo per una crostata a 180° fino a doratura.

frolla al succo di frutta biscotti

Ora che avete scoperto la ricetta della Pasta Frolla SENZA BURRO e UOVA al SUCCO DI FRUTTA, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

Se invece stai cercando la ricetta della pasta frolla perfetta ecco la video ricetta: