CUPCAKES

Ricetta mini cupcakes al cioccolato fondente e Nutella di pistacchio

Ecco la ricetta delle mini cupcakes al cioccolato fondente e Nutella di pistacchio.
Se adorate i pistacchi non potete perdervi la ricetta della Nutella di pistacchi che ho usato come farcitura per queste deliziose cupcakes al cioccolato. Uno spuntino che si mangia in ogni momento della giornata ed è perfetto anche come segnaposto!

La base al cioccolato è una ricetta base che è utilizzabile per i muffins, come base per cupcakes, ma anche per torte di ogni tipo (ciambelloni e torte da farcire).

Sopra ho utilizzato una Nutella al pistacchio come frosting che, avendo all’interno il cioccolato bianco, piacerà anche a chi non ama così tanto questo frutto. Inutile dire che questa Nutella la si può gustare da sola, spalmata su qualunque superficie, anche il tavolo della cucina:), come farcitura per una torta o crema per bignè. E’ una delizia e sarà difficile smettere di mangiarla. E’ una crema buonissima e facile da preparare.

mini cupcakes al cioccolato fondente e Nutella di pistacchio

mini cupcakes al cioccolato fondente e Nutella di pistacchio caduto

Ecco la video ricetta dei muffins al cioccolato che potete utilizzare come guida per preparare queste cupcakes al cioccolato morbidissime o dei mini muffins al cioccolato. Le dosi sono le stesse, dovrete solo aver cura di riempire dei pirottini più piccoli:)

 

Ora che avete scoperto la ricetta delle Mini cupcakes al cioccolato e Nutella di pistacchi, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

 

mini cupcakes al cioccolato fondente e Nutella di pistacchio singolo

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply