Quando pensate ai muffins cosa vi viene in mente? Un tortino bello gonfio e soffice che si scioglie in bocca. Niente di più facile se proverete la mia ricetta infallibile e vi sembrerà di essere seduti da Starbucks.

Potrete prepararci anche un bel ciambellone o delle basi da farcire come cupcakes perchè questa ricetta è versatile ed infallibile. Sono anni che ormai la utilizzo e non me ne stancherò facilmente.

Il profumo di cioccolata invaderà la vostra casa non appena li sfornerete e vedrete quanto sono soffici e leggeri grazie all’aggiunta dell’acqua nel composto e, indovinate un pò? Non c’è latte ne burro perchè l’olio e l’acqua renderanno il composto sufficientemente morbido.


Sul canale Youtube ho caricato anche la video ricetta dei muffins al cioccolato morbidi senza latte e burro:

Print Recipe
Muffins al cioccolato soffici - la ricetta perfetta
I migliori muffins al cioccolato? Questi! La ricetta è perfetta perchè si ottengono dei muffins belli morbidi dall'intenso profumo di cioccolato. Sono perfetti per essere farciti, ma anche mangiati così da soli.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffins
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffins
Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Scaldare nel microonde o in un pentolino l’acqua e poi scioglierci all'interno il cioccolato fondente. Mettere da parte;
  2. Nel mentre, con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero, unire lo yogurt e l’olio. In un’altra ciotola setacciare la farina, il cacao, il lievito, il bicarbonato ed il sale. Unire questo composto a quello di uova, alternando con l’acqua al cioccolato ormai tiepida. Mescolare con le fruste finchè l’impasto non sarà ben amalgamato ed omogeneo;
  3. Riempire i pirottini fino al bordo con l'impasto preparato ed infornare a 180° per 20 minuti.

Ora che hai scoperto la ricetta dei muffins al cioccolato morbidi senza latte e burro, dimmi cosa ne pensi. Puoi pubblicare le foto delle tue creazioni su Instagram usando #cookissbakery.