Ieri, durante il video in diretta sul mio profilo Instagram ho realizzato delle frittelle di Oreo preparate con la pastella per i pancakes.
Un dolce facilissimo e personalizzabile anche con altri biscotti come ad esempio i Ringo, ma vanno benissimo anche delle tipologie senza crema all’interno, purché al cioccolato (pan di stelle, gocciole extra dark, ecc.).
E’ una ricetta con gli Oreo davvero semplice, che li rende super cremosi al loro interno grazie al calore della frittura.
Se ti va di provare a preparare questi biscotti da solo, prova la ricetta biscotti Oreo facilissima e davvero simile alla versione originale. In alternativa, c’è il tiramisù agli Oreo detto anche Oreomisù che è un dolce freddo perfetto per l’estate, ma anche nei periodi freddi.
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 2 minuti |
Porzioni |
frittelle
|
- 1 uovo
- 15 grammi zucchero semolato
- 50 grammi farina debole
- 1 presa di sale
- 75 grammi latte di qualunque tipo
- 20 biscotti Oreo
- lievito
- q.b. olio di semi di qualunque tipo
Ingredienti
|
|
- Prepara la pastella separando il tuorlo dall'albume in due ciotole diverse. Poi, inizia a montare l'albume a neve;
- Nell'altra ciotola monta lo zucchero con il tuorlo, unisci la farina setacciata, il lievito, il sale e aggiungi piano, piano il latte, evitando i grumi. Una volta ottenuta una pastella bella omogenea, unire gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto;
- In una padella versa dell'olio di semi e scaldalo ad una temperatura di 160° al massimo. Immergi gli Oreo nella pastella facendola aderire bene, e, aiutandoti con due forchette, posizionali nell'olio. Cuoceranno velocemente, quindi girali spesso;
- Lascia asciugare le frittelle sulla carta assorbente e, non appena saranno tiepide, cospargere con lo zucchero a velo. Se gustate calde all'interno la crema al latte sarà fusa, ma sono deliziose anche fredde!
Potete usare questa pastella per preparare i pancakes americani perfetti .
Scrivi un commento