Se ti piacciono le crostate ed i dolci cioccolatosi questa versione diventerà la tua preferita. Hai mai pensato di preparare un brownie dentro una crostata?
Oh si! Hai capito bene. La ricetta di questa delizia non è altro che una classica frolla farcita con l’impasto del brownie insaporito con un caramello salato preparato con il latte condensato.
A completare il dolce una ganache al caramello davvero cremosa.
Otterrai una crostata al cioccolato morbida che stupirà i tuoi ospiti.
La ricetta della crostata brownie è quindi un tripudio di sapori perché al gusto intenso di cioccolato si mescola quello leggermente amaro del caramello.
Una ricetta davvero semplice come quella dei brownies vale la pena di essere preparata almeno una volta al mese, ma se si ha voglia di qualcosa di più impegnativo da servire ad una cena, ecco una soluzione davvero creativa e golosa.
La frolla è super friabile e si cuoce in bianco, quindi priva di farcitura. Solo dopo, poi, si procede ad inserire il ripieno che continuerà a cuocere in forno. A decorare il tutto una ganache al caramello salato che smorza la dolcezza del brownie.
Una altrnativa potrebbe essere quella di farcire il dolce con la classica ganache al cioccolato fondente, ma il brownie crea una consistenza più solida rispetto a quella di una crema. Come se fosse a tutti gli effetti una torta cotta dentro una crostata.
Qual’è la ricetta del dulce de leche con il latte condensato? Basta prendere la confezione di latte condensato e bollirla ben chiusa per almeno 2 ore. Niente di più semplice. Più a lungo resterà a bollire, più scurirà e quindi meno dolce sarà.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
In alternativa puoi preparare la ricetta dei brownies con cacao che è davvero deliziosa:
Scrivi un commento