Questi biscotti simil baci di dama al caffè e cioccolato sono un’idea semplice e gustosa per accompagnare un tè caldo oppure per una merenda diversa dal solito. La pasta frolla è friabile ed arricchita con del caffè istantaneo mentre il ripieno è una crema al cioccolato e caffè.
Li ho chiamati biscotti baci di dama perché racchiudono una crema deliziosa al cioccolato è caffè, ma la particolarità sta nella frolla che contiene la polvere del caffè istantaneo che gli conferisce un colore maculato ed un sapore interessante. Non sono, quindi, i veri baci di dama, ma per me sono ancora più buoni della storica ricetta.
Sono perfetti come biscotti per il te o da regalare e impacchettare in una scatolina colorata. Si possono personalizzare in tanti modi diversi. Quelli che più preferisco sono con la ganache al cioccolato fondente o al cioccolato bianco.
La pasta frolla perfetta?
La ricetta della pasta frolla perfetta è la mia preferita e troverete sul sito anche un elenco di domande ed errori comuni sulla pasta frolla. Chi l’avrebbe mai detto che ci sono così tanti errori che si possono fare? Eppure la soluzione è davvero più semplice del previsto. Nel mio libro ti racconto anche molti altri segreti per ottenere un risultato perfetto come un vero pasticcere!
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
Ora che avete scoperto questi biscotti simil baci di dama al caffè e cioccolato, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.
Ecco la video ricetta della pasta frolla perfetta:
Scrivi un commento