“Niente è come sembra anche se il sembra a volte è bellissimo”
Hai mai provato la ricetta della torta al radicchio DOLCE?
Il primo ricordo che ho di questa torta è ad una festa di carnevale all’asilo. Nella stanza dove si organizzavano le feste, era stato allestito un buffet con quello che ogni mamma aveva preferito portare. Fra panini, tramezzini e biscotti, una delle torte più apprezzate fu quella che portò mia mamma.
Una torta soffice, cosparsa di zucchero a velo, di quelle che si gustano a colazione o merenda, che profumava di burro e, forse, cioccolato?!?
Dico forse perché nessuno riuscì veramente a capire cosa stava mangiando, ma poco importava vista la bontà.
Divenne un classico nelle feste a scuola o per il mio compleanno e a gran richiesta i miei compagni mi chiedevano di portare la “la torta magica al cioccolato“. Questo perché alla fine concordammo tutti che l’ingrediente segreto fosse il cioccolato.
In realtà, non ne eravamo poi così sicuri, perché per anni mamma non volle mai rivelarci quale fosse ed il cioccolato non aveva poi niente di cosi strano.
A differenza della ricetta della torta al radicchio e ricotta oppure della più classica torta al radicchio rosso e mascarpone, qui la morbidezza è tutta nell’impasto areato a base di burro, zucchero e uova. E’ una torta al radicchio di chioggia che vi stupirà perchè senza usare il cioccolato otterrai il gusto di una torta con radicchio e cioccolato.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
Ora che avete scoperto la ricetta della Torta magica al…radicchio – dolce da colazione sofficissimo, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.
Sul sito potete trovare molte altre ricette di torte da colazione soffici e veloci. Ecco la video ricetta del plumcake al cioccolato fondente:
Scrivi un commento