Quest’oggi vi propongo una torta veloce e deliziosamente fresca che ricorda un po’ le estati della mia infanzia quando non vedevo l’ora di comprare la torta allo yogurt Cameo. La preparavo alla fragola o ai mirtilli e quando arrivava il momento di preparare la base di biscotti me la mangiavo a cucchiaiate e ne rimaneva poca per la base.
Questa è la versione homemade che soddisferà tutti quanti e potrete realizzarla con qualunque frutto di stagione.
Nella video ricetta noterete un porta torta termico perfetto per l’estate. Lo trovate su Italiancookingstore.it!
La semplicità di questo dolce vi stupirà e potrete personalizzarlo frullando la frutta che più vi piace ed unendola agli ingredienti! In questo modo non dovrete comprare uno yogurt aromatizzato alla frutta, ma la utilizzerete fresca.
La semplicità di questo dolce vi stupirà e potrete personalizzarlo frullando la frutta che più vi piace ed unendola agli ingredienti! In questo modo non dovrete comprare uno yogurt aromatizzato alla frutta, ma la utilizzerete fresca.
Questa è la video ricetta che ho realizzato:
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 120 grammi biscotti secchi tipo Digestive
- 120 grammi mandorle tritate grossolanamente
- 120 grammi burro fuso
- 200 grammi yogurt greco o di soia
- 800 grammi fragole prive del picciolo
- 2 cucchiai succo di limone
- 100 grammi miele
- 12 grammi gelatina in fogli o agar agar
- 200 grammi panna liquida fresca
- 3 foglie menta fresca
- q.b. macarons per decorare
- q.b. fragole per decorare
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Sbriciolare i biscotti insieme alle mandorle con un frullatore e poi unire il burro fuso. Versare il composto sulla base di una teglia di 20 cm di diametro ricoperta di carta da forno. Lasciar raffreddare in frigorifero;
- Mettere da parte 200 gr di fragole per la decorazione, le altre frullarle insieme a metà del miele e il succo di limone. Una volta ottenuta una purea, mettere la gelatina a mollo in acqua fredda. Porre la purea sul fuoco ed unire la gelatina ammorbidita. Mescolare finchè non sarà ben sciolta. Mettere da parte;
- Mescolare lo yogurt con la panna montata e poi unire delicatamente la purea, ormai fredda, mescolando dal basso verso l'alto per evitare di smontare il composto. Versare il composto sulla base di biscotti sbriciolati. Porre in frigo;
- 15 minuti prima di servire, tagliare le restanti fragole e versarle in una ciotola con il rimanente cucchiaio di miele. Adagiarle sopra la torta e decorare con le foglie di menta fresche. Decorare con alcuni gusci di macarons e fragole fresche.
Ora che avete scoperto la ricetta della mousse al cioccolato perfetta senza uova, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.
Per altre ricette di dolci senza cottura visita le 10 ricette di torte estive SENZA COTTURA, facili e veloci!
Scrivi un commento