Tutti conosciamo il classico Oreo composto da due biscotti al cacao leggermente salati ed un ripieno di crema alla vaniglia, ma quanti di voi sanno che ne esistono almeno una decina di gusti diversi? Oggi una ricetta dove utilizzo la versione in bianco per preparare delle Oreo Cupcakes.

In America, ma anche in Spagna dove questo biscotto è un classico, sono diffusi in commercio moltissimi gusti: alla fragola, al pan di zenzero, alla menta, ma anche la più classica delle versioni, ossia quella bianca. Sto parlando dei Golden Oreo, due biscotti alla vaniglia uniti dalla solita crema bianca. Il sapore ricorda un pò i doricream, ma quella punta di sale è più forte e li rende più gustosi.

In collaborazione con Dave’s American Food ho scelto questa versione per realizzare delle Golden Oreo cupcakes super soffici, ma soprattutto buonissime. Come vi ho già raccontato, questo sito porta davvero l’America sulla tavola, rendendo di facile reperibilità prodotti che in Italia si trovano difficilmente e che sono un must negli USA.

Potete usare il mio codice sconto del 10%: COOKISSBAKERY.

ricetta-golden-oreo-cupcakes

Il tortino è un classico impasto a basa di yogurt che si scioglie in bocca mentre la crema (il frosting agli Oreo) è una panna aromatizzata con la polvere dei biscotti Oreo.

Con questa stessa ricetta potete preparare anche dei muffins agli Oreo. Vi basterà eliminare la crema ed inserire dei pezzetti di Oreo nell’impasto che cuocerete in forno alla stessa temperatura. Dovrete aver cura di riempire i pirottini leggermente di più, in questo modo avrete dei muffins belli gonfi.

 

 

Come si fa a resistere a tanta bontà? Non sai può ed infatti vi lascio la ricetta.

Print Recipe
Golden Oreo Cupcakes versione bianca
Delle cupcakes morbide realizzate con i biscotti Oreo in versione bianca, ossia i Golden Oreo che ho ridotto in polvere ed utilizzato per la crema!
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
cupcakes
Ingredienti
Per i tortini:
Per la crema:
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
cupcakes
Ingredienti
Per i tortini:
Per la crema:
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
Per i tortini:
  1. Sbattere le uova con lo zucchero finchè non saranno diventate spumose, ci vorranno 3 minuti. Aggiungere yogurt ed olio di semi. Infine, setacciarvi all'interno farina, lievito e sale;
  2. Versare l'impasto nei piroettino che avrete posizionato nella teglia per muffins. Cuocere a 180° per 20 minuti.
Per la crema:
  1. Montare la panna liquida finché non sarà ben soda. Tritare con un tritatutto gli Oreo finché non saranno ridotti ad una polvere fine. Unire quest'ultima alla panna, avendo cura di mescolare il tutto delicatamente per non smontarla;
  2. Versare la panna in una tac a poche con la punta che più preferite e farcire le cupcakes. CONSIGLIO: prima a di farcirle, ricavare un piccolo foro al centro del tortino. In questo modo la crema entrerà dentro il tortino ed avrete delle cupcakes più golose.

ricetta-golden-oreo-cupcakes-cellulare

Se siete amanti degli Oreo, non perdetevi la ricetta dei brownies classici americani ai quali potrete aggiungere dei pezzetti di Oreo prima della cottura.

La video ricetta delle Golden Oreo Cupcakes la trovate sul canale YouTube: