La ricetta per un dolce monoporzione al cioccolato bianco e fragole? Delle semisfere di mousse vellutata e leggera, perchè senza uova, che nascondono un cuore cremoso alle fragole che si scioglierà in bocca. Alla base un biscotto croccante.
Dolci monoporzione senza cottura?
Queste semisfere al cioccolato bianco sono delle monoporzioni perfette, semplici da preparare e senza cottura. Un’idea originale per un buffet o un dolce come fine cena. Infatti, la mousse è leggera e spumosa perchè senza uova, mentre il cuore di fragole (un coulis) è fruttato e si sposa benissimo con la dolcezza della mousse. Per dare croccantezza uno splendido biscotto e qualche fragola liofilizzata Paneangeli per decorare.
Come ottenere un cuore cremoso?
Basta versare la salsa di fragole all’interno di piccoli stampi a forma di semisfera e poi congelarli. In questo modo sarà possibile inserire il cuore cremoso congelato all’interno della mousse. Una volta assemblata la monoporzione, potrete portarla a temperatura ambiente rendendo così l’interno liquido e ben racchiuso all’interno della mousse. Al momento del taglio, l’interno colerà sulla mousse.
Ho utilizzato uno stampo in silicone a semisfera piccolo da 3 cm ed uno grande da 8 cm Pavonidea.
Le semisfere al cioccolato bianco con cuore cremoso di fragole sono una monoporzione perfetta, di grande effetto e molto semplice da preparare.
La video ricetta della pasta frolla perfetta:
Tempo di preparazione
90 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
90 minuti
Porzioni
Ora che avete scoperto la ricetta del dolce monoporzione al cioccolato bianco e fragole, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.
Se invece siete amanti del cioccolato fondente non perdetevi la ricetta torta mousse al doppio cioccolato.
Scrivi un commento