CROSTATE

Fruit pizza mania: il dessert veloce e leggero

Quando si dice “preparo un dolcino al volo, senza pretese, pensando di non impressionare nessuno”, ma che invece ti sorprende e fai un figurone: eccola fruit pizza con Crema Dolce al Mascarpone Santa Lucia. 
Ok, lo so, mi direte: “ma come.. tu non sei quella che dice no ai prodotti già pronti e che condanna gli scansafatiche?”  È vero, che ci vuole a preparare una crema al volo, fatta solo con ingredienti freschi? Niente!  Ma a volte in vacanza non abbiamo fruste, ciotoline e dobbiamo ripiegare su preparazioni semplici e veloci, che ci permettano di restare in spiaggia fino all’ultimo senza lo stress della cena con gli amici.  E quindi? Ve la do io la soluzione!
Metti una sera d’estate, una cena tra amici

 

 ed una coda di macchine per tornare a casa poco prima del loro arrivo: che fare in caso di S.O.S? Una pizza alla frutta dolce veloce e fresca da preparare con una cremina TOP che nessuno crederà avrete comprato. È dolce, cremosa e si sposa alla perfezione con l’acidità della frutta estiva e la base? Una frolla croccante che non ha niente di complesso o laborioso. Rispolverate la ricetta della nonna oppure quella che vi sta più a cuore. Niente di più semplice e veloce, ma avrete un dessert estivo buono, salutare e d’effetto! Sul sito Galbani troverete molte versioni e potrete sbizzarrirvi dando sfogo alla creatività! Se non vi ho ancora convinto posso aggiungere che ho guarnito il tutto con una crema di nocciole goduriosa e il sorriso degli invitati sembrava quello dello Stregatto di Alice in Wonderland!!

Fruit pizza galbani
Print Recipe
Fruit pizza mania: il dessert veloce e leggero
Un dolce veloce e fresco, una pizza dolce farcita con crema e decorata con tanta frutta fresca. Niente di più semplice e buono.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
  • q.b. pasta frolla
  • q.b. crema pasticcera o Nutella o crema dolce al Mascarpone Galbani
  • q.b. frutta a piacere
  • q.b. nutella
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
  • q.b. pasta frolla
  • q.b. crema pasticcera o Nutella o crema dolce al Mascarpone Galbani
  • q.b. frutta a piacere
  • q.b. nutella
Istruzioni
  1. Stendere la frolla realizzando un cerchio del diametro di 20 cm. Con la frolla rimanente, ricavare una striscia sottile che andrà posizionata lungo la circonferenza del disco di frolla. In questo modo avremo ricreato la crosta esterna delle classiche pizze salate;
  2. Cuocere in forno a 200° per 20 minuti. Dopo la cottura, lasciar raffreddare la base, spalmarvi sopra la Crema Dolce al Mascarpone Santa Lucia o la crema che più preferite e poi decorare con la frutta a piacere. Decorare con la crema di nocciole.
Condividi questa Ricetta
 
Scatenate la vostra fantasia, scegliete una delle ricette che trovate qui, e postate le vostre fruit pizza sui social usando gli hashatag #fruitpizza #galbani.

Fruit pizza galbaniFruit pizza galbani

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply