CROSTATE

Ricetta Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio

L’abbinamento lamponi e pistacchio è paragonabile alle mele con la cannella. Se non li avete mai assaggiati insieme è giunto il momento di rimediare con la ricetta della crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio.

La settimana scorsa ho preparato delle mini cupcakes al cioccolato e Nutella di pistacchi. Nonostante non ami particolarmente i pistacchi devo dire che questa Nutella l’ho adorata perchè il cioccolato bianco smorza il sapore per me troppo forte del pistacchio e regala un gusto molto simile ad una Nutella di nocciole.

Mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di prepararci una crostata ai lamponi freschi, perchè, ve ne sarete accorti, ma senza prepararne una a settimana io non ci so stare:)

Ho utilizzato la solita fascia microforata Pavonidea che è lo stampo perfetto per preparare le crostate, soprattutto se cotte in bianco. La cottura in bianco è la tecnica con la quale si cuoce solo il guscio della crostata per poi farcirla una volta fredda. Ho voluto usare una forma quadrata per renderla più originale.

Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio sezione

Il guscio di pasta frolla nasconde uno strato di marmellata di lamponi dei Monti Cimini sopra il quale troviamo la Nutella di pistacchio e dei lamponi freschi.

Il risultato è una perfetta armonia fra il sapore dolce della Nutella di pistacchio e quello acidulo dei lamponi. Una poesia per gli occhi e per il palato tanto che sarà amore a primo assaggio!
Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio obliqua

Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio particolare

La video ricetta della pasta frolla perfetta passo, passo:

[ultimate-recipe id=”10242″ template=”default”]

Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio fetta

Ora che avete scoperto la ricetta della Ricetta Crostatina ai lamponi e Nutella di pistacchio, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply