La ricetta della panna cotta classica ormai è conosciuta da tutti.
Se ancora hai dei dubbi sul blog trovi la ricetta della panna cotta senza gelatina e la panna cotta con la gelatina. Troverai tutti gli errori ed i consigli per prepararla al meglio.
Al posto di accompagnarla con la frutta fresca, una salsa di cioccolato oppure uno sciroppo alla frutta, ti propongo una panna cotta originale con la frutta al cartoccio.
Così si creerà un mix di temperature fra la panna cotta fredda e la frutta calda che ha cotto chiusa in un sacchetto di carta forno insieme a molti aromi come limone e vaniglia, ma anche zucchero di canna e un pizzico di sale.
A dare croccantezza ci pensa il crumble agli agrumi, profumato e burroso.
La bellezza del dolce sta tutta nella semplicità e nella possibilità di cambiare la frutta in base alla stagione. In autunno per esempio, si può optare per pere, mele e cannella. Una dolce al cucchiaio autunnale perfetto. Questa è una panna cotta ai frutti di bosco e fragole.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
La ricetta di questa panna cotta la trovi nel mio libro Dolci senza bilancia.
Scrivi un commento