Se penso ai dolci francesi la prima cosa che mi viene in mente sono i croissants e i pain au chocolat e quindi al loro sapore burroso.
 

Questa è una delle ricette di muffins che preferisco perché richiamano alla Francia per il loro ingrediente principale, il burro, che profuma l’impasto con gli odori tipici di una patisserie francese. 

In verità il loro nome richiama agli USA. Sono dei duffins soffici al burro che vi sorprenderà per bontà e semplicità. Sono dei muffins sofficissimi che si sciolgono in bocca con una coprtura di zucchero davvero golosa.

Cosa significa DUFFINS?

E’ una via di mezzo fra donuts (le ciambelle americane) ed i muffins. Una ricetta che ricorda le prime per via della copertura di zucchero ed i secondi per la forma. Non c’è niente di difficile se non resistere alla tentazione di mangiarne più di uno!:)

 

muffins-burro-zucchero-e-cannella

Appena sfornati, vengono immersi leggermente nel burro fuso e poi cosparsi di zucchero e cannella. Il sapore è incredibile, si sciolgono in bocca, e sono una perfetta idea per la colazione perché sono semplici da preparare e ottimi anche dopo qualche giorno, se scaldati al microonde.

Servono pochi ingredienti ed in un attimo vi sembrerà di essere tornati a Parigi.

muffins-burro-zucchero-e-cannella-morso

 

 

dolci senza bilancia sara brancaccio

 

Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?

DOLCI SENZA BILANCIA

Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!

Scopri il libro!
La ricetta di questi muffins la trovi nel mio libro Dolci senza bilancia.