Un’altra ricetta di biscotti morbidissimi al burro facile arriva direttamente dalla raccolta di ricette della mia Bakery.
Ricordo ancora la prima volta che cucinai questi biscotti per mio marito dopo aver visto una puntata di Masterchef Australia. I giudici erano entusiasti di questa ricetta di biscotti morbidi al burro che di complicato non avevano niente ed erano semplicemente farciti con crema al burro e marmellata.
Li chiamarono melting moments che tradotto significa momenti di scioglievolezza. Un pò come la pubblicità del cioccolatino Lindor. A differenza dei classici biscotti morbidi al burro ripieni, questi sono davvero un gioiellino che vi conquisterà.
Senza alcuna aspettativa, decisi di prepararli, provando a replicare la versione che avevo visto in tv.
La faccia che facemmo dopo il primo morso avrei dovuto fotografarla e non basta descriverla per spiegarvi la scioglievolezza di questa frolla senza uova, e la dolcezza del ripieno.
Un vero e proprio “melting moment“. In un attimo, pensai che questi sarebbero stati i primi biscotti che avrei preparato a mia figlia, che avrei cucinato nelle occasioni importanti per accogliere amici e familiari.
La frolla è talmente morbida che è difficile portarseli in viaggio, ma se li conserverete in frigo prima della partenza, avrete qualche chance di farli arrivare a destinazione intatti. Infatti, a differenza della classica ricetta dei biscotti al burro, questi sono proprio friabili! Son o dei veri e propri biscotti morbidi perfetti per l’inzuppo!
Così ho fatto una settimana fa quando mi sono recata a Genova con un pacchetto di dolcetti home made da regalare alle ostetriche ed infermiere dell’ospedale Galliera per ringraziarle dello stupendo lavoro svolto questa estate quando nacque Elena. Secondo me, non c’è modo migliore per ringraziare qualcuno e, fra un ricordo ed un altro, hanno piacevolmente apprezzato il mio pensiero.
Adesso sta a voi preparare questi biscotti morbidi con burro e marmellata e non esitate, sono necessari pochissimi ingredienti, meno di 1 ora di tempo, fra preparazione e cottura, e poi raccontatemi cosa ne pensate. E’ davvero una ricetta facile di biscotti morbidi e golosi!
Potete conservarli per due settimane, quindi, raddoppiate, triplicate o quadruplicate le dosi, tanto sono sicura non avanzeranno.
E’ una ricetta di biscotti semplici per bambini con una frolla molto versatile, che potete utilizzare per preparare dei semplici biscotti da glassare con del cioccolato fondente, oppure con farciture diverse. La ricetta tradizionale prevede un ripieno di crema al burro alla vaniglia e marmellata di lamponi, la tazza di tè bollente è d’obbligo.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
La ricetta di questi biscottini la trovi nel mio libro Dolci senza bilancia.
Scrivi un commento