La prima volta è stata nello shop vicino al Rockefeller Center. Lungo la via che ci avrebbe condotti alla pasticceria c’era un sacco di gente in fila e non capivamo il perché. Poi abbiamo intuito che avrebbero girato una puntata dello show mattutino targato NBC (che ha gli studios proprio li) ed una carrozza ha condotto i conduttori, completamente svestiti per essere Dicembre, al centro di una piazza arredata con divanetti, luci e telecamere. Non abbiamo riconosciuto nessuno di famoso, quindi abbiamo tirato dritto e siamo entrati da Bouchon Bakery preparandoci all’ennesima fila che è presente in ogni locale famoso della grande mela.
Nonostante le file chilometriche, hanno un meccanismo consolidato e super efficiente capace di renderle scorrevoli quindi, se vi capitasse di andarci, non disperate. Al massimo dovrete attendere 10 minuti!
Abbiamo scelto un Pain au chocolat ed un Croissant (talmente leggeri e soffici che mi hanno ricordato quelli assaggiati da Poilane a Parigi) ed un Butter Nutter. Questo sandwich biscotto lo avevo visto in tante fotografie online ed ero proprio curiosa di assaggiarlo, nonostante non fossi una grande fan del burro di arachidi.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto?
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
Ho scoperto con piacere quanto fosse delizioso. I due biscotti si compongono di tutti i classici ingredienti come uova, farina e zucchero, ma hanno anche il burro di arachidi e l’avena che rende una sorpresa sgranocchiare questa frolla soffice e burrosa. Vale la pena preparare anche solo questo impasto senza necessariamente farcire i biscotti con la crema perché è veramente notevole e vengono fuori dei biscotti veramente buoni!
Nonostante il burro di arachidi sia ovunque, il risultato non è per niente stucchevole, anzi! E’ bilanciato alla perfezione.
Scrivi un commento