Non so se capita anche a voi, ma certe sere ho voglia di un dolcino cioccolatoso, ma non ho niente in casa. Così ripiego sulla cioccolata fondente, ma quando a casa si presentano degli amici e incredibilmente non ho un dolce da offrirgli ho trovato il modo di accontentare tutti in pochissimo tempo, senza dover ammattire preparando una torta da zero.
La soluzione migliore sono questi brownie in tegamino, meglio se arricchiti con tanti biscotti (nello specifico ho utilizzato quelli Amo essere Biologico di Dolciando trovati nella Degustabox di Dicembre). Vi servirà solo una ciotola, una frusta, pochi ingredienti e dei pentolini, delle cocottine oppure una teglia grande da condividere con tutti. Poi, pochi minuti in forno e il gioco è fatto, avrete un brownie da gustare caldo, bello denso e cioccolatoso che si sposa alla perfezione con una palla di gelato alla crema!
Print Recipe
Brownie in tegamino con biscotti sbriciolati
Il brownie al tegamino è un dolce da preparare al volo, quando si ha voglia di un dessert e non si ha il tempo di preparare una torta. Si prepara in 5 minuti e va servito ancora caldo così da immergervi dentro il cucchiaio e sprofondare in un tripudio di cioccolato.
Preriscaldare il forno a 190° ed imburrare i tegamini che avete scelto;
In una ciotola mescolare zucchero, cacao, sale e farina. In un'altra amalgamare il burro con l'uovo e poi unirvi il composto della prima ciotola. Mescolare bene e poi versarlo nei tegamini. Completare unendo dei pezzetti di biscotto sopra il composto di brownie;
Scrivi un commento