Non c’è bisogno di descrivere la bontà di queste barrette perchè basta pronunciare la parola Oreo per convincervi a provarle. Basti pensare che dall’inizio della sua commercializzazione, sono stati venduti circa 490 miliardi di biscotti Oreo rendendolo, di fatto, il biscotto più venduto del XX secolo (sulle confezioni americane, infatti, troviamo la dicitura “American’s Favourite Cookie”).
Sono prive di cottura, si realizzano in meno di dieci minuti e sono ripieni di tanti, tantissimi Oreo. Per la ricetta degli Oreo homemade, clicca qui.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Porzioni |
barrette
|
Ingredienti
Per la base:
- 24 biscotti Oreo
- 60 grammi burro sciolto
Per il ripieno:
- 250 grammi cioccolato bianco
- 150 grammi formaggio morbido tipo philadelphia
- 12 biscotti Oreo
Per la copertura:
Ingredienti
Per la base:
Per il ripieno:
Per la copertura:
|
|
Istruzioni
Per la base:
- Tritare i biscotti ed unirli al burro sciolto. Foderare una teglia 15x20 oppure 20x20 con della carta da forno e poi versare sul fondo il composto di biscotti sbriciolati e burro. Premere bene per compattare e riporre in frigorifero finchè non sarà rassodato;
Per il ripieno:
- Sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco ed unirlo, poi, al formaggio. Sbattere con la frusta vigorosamente finchè non otterremo un composto ben amalgamato e cremoso.
- A parte tritare gli oreo grossolanamente ed unirli alla crema di farcitura. Togliere dal frigo la teglia e versarci la crema di farcitura. Livellarla bene. Sbriciolare, infine, qualche Oreo sulla superficie e riporre in frigo per due ore;
Per la decorazione;
- Sciogliere a bagnomaria un pò di cioccolato fondente e versarlo casualmente a striscioline sulla superficie del composto. Tagliare il tutto a quadratini.
Scrivi un commento