DOLCI AL CUCCHIAIO

Ricetta panna cotta allo yogurt e mousse ai lamponi

La ricetta della panna cotta allo yogurt e mousse ai lamponi è l’esempio perfetto di un dolce semplice da preparare, ma di grande effetto per stupire i vostri ospiti con un dessert originale.
E’ un dolce al cucchiaio semplice, ma colorato e fresco che chiuderà in bellezza e in modo leggero una cena fra amici.

La ricetta della panna cotta classica è una delle scelte perfette quando si cerca un dolce per una cena perché è di semplice preparazione e si può realizzare con largo anticipo. Questa versione è un pò diversa sia negli ingredienti che nella presentazione.

La panna cotta allo yogurt e mousse ai lamponi è una variante interessante che abbina un gusto acido al sapore fruttato dei lamponi che troviamo in due componenti: la mousse ed il coulis (una salsina preparata frullando semplicemente i lamponi). 
Riguardo alla presentazione, come vedete, l’effetto è capovolto. Per ottenerlo basterà versare le varie componenti all’interno del bicchiere posto orizzontalmente e poi congelando il tutto. Così ogni strato sarà ben distinto e potrete servire un dolce che sarà anti gravità!:)

 

panna-cotta-yogurt-orizzontale

Ecco quindi la panna cotta allo yogurt e mousse ai lamponi divisa per strati:

panna cotta sezioni

 

 

La ricetta, in collaborazione con Decorì la trovate sul loro blog.

Come ottenere una mousse delicata, soffice e leggera, ecco la ricetta della mousse al cioccolato perfetta.

Se, invece, volete provare altre ricette di panna cotta facili e davvero deliziose ed originali come la panna cotta classica alla vaniglia con arancia e zafferano oppure la panna cotta al piatto con cioccolato e fragole.

panna-cotta-allo-yogurt-cellulare

Ora che avete scoperto la ricetta della panna cotta allo yogurt e mousse ai lamponi, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

panna-cotta-yogurt-particolare

 

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply