VIAGGI

Isola d’Elba, una vacanza perfetta per i bambini e gli adulti!

“Ma come non sei mai stata all’isola d’Elba?” Nel corso degli ultimi anni me lo hanno detto molte volte.
Non sapevo che la mia Pisa custodiva nella sua Piazza più famosa un pezzetto dell’Elba.
Piazza dei miracoli è stata costruita utilizzando in parte proprio il granito dell’Elba😍E chi lo avrebbe mai detto?

Ci siamo imbarcati l’ultimo giorno di Agosto quando tutti stavano tornando dalle ferie e noi, invece, terminavamo le nostre.

Isola d’Elba: zona consigliata?

Siamo sbarcati nella meno famosa Rio Marina, perché il villaggio dove alloggiavamo era a 15 minuti dal porto. Decisamente comodo anche per chi desidera prendere il traghetto per l’Elba senza imbarcare la macchina. Si può prendere un taxi e via!

th-ortano-club-village

Inoltre, il viaggio in traghetto per l’Elba è più corto essendo il porto di Rio Marina più vicino se si parte da Portoferraio.

Cercavamo un residence all’Isola d’Elba, ma mai avremmo pensato di finire in un vero e proprio villaggio! Il TH Ortano mare Club Village è una chicca che sorge in una piccola caletta, al riparo da tutto e tutti.

Si può scegliere di soggiornare con all inclusive in hotel, ma c’è anche l’opzione residence che permette di godere di tutti i servizi del villaggio, rimanendo del tutto indipendenti nei pasti, grazie al cucinotto presente nella zona giorno.

Così, in questo piccolo posticino ben curato, col passare dei giorni ti dimentichi di avere la macchina perché non senti la necessità di uscire neanche una sera, nemmeno per andare a cena a Porto Azzurro. E’ una bolla dove entri e pian piano rimani stregato, da quelle montagne che ti circondano ad ogni passo e che fanno da cornice a questo piccolo angolo di paradiso.

sara brancaccio elba
sara brancaccio

L’isola d’Elba è un luogo che appare ancora inesplorato, ma con scorci da cartolina in ogni dove.
Ho apprezzato il verde incontaminato, i sassolini sulla riva, l’acqua cristallina ed i pesciolini che ti pizzicano le caviglie. Le montagne che vedevo ogni mattina e che mi “nascondevano” al mondo fuori, in quella caletta che sembrava appartenere ad una perfetta isola deserta.

Ho rivisto dopo tanto tempo il tramonto sulla spiaggia, l’ultima volta era successo alle Fiji, ed ho apprezzato, come allora, il rumore del mare, colonna sonora di ogni giornata.

Se tutto questo non fosse abbastanza, in questa vacanza un ruolo fondamentale l’ha avuto l’animazione. C’è chi, come mio marito, non aveva mai avuto esperienze in villaggi con animazione, e non sapeva cosa aspettarsi.

sara brancaccio

C’è chi la ama e chi no, ma gli animatori del TH Ortano Mare Club Village sono stati la ciliegina sulla torta. Per chi, come noi, adora fare sport e non fermarsi un attimo, ogni giorno alle ore 16.00 veniva organizzato un torneo light, mentre alle 17.00 i veri competitivi potevano sfidarsi a suon di tennis, freccette, ping pong e molto altro.

Durante la giornata molti momenti sono dedicati al fitness, dal risveglio muscolare allo yoga con vista mare. C’è perfino l’acqua gym in piscina ed i campi da tennis, beach volley e calcetto sono liberamente prenotabili.

C’è anche un servizio di escursioni a pagamento dalle lezioni di immersione a quelle di surf, ma anche l’aperitivo al tramonto in gommone (da fare!) perfetto anche per i bambini (Elena di 4 anni l’ha adorato).

Nel pomeriggio, nella zona bar è allestita un piacevole merenda a base di frutta fresca.

Come in ogni villaggio che si rispetti, la sera dopo cena l’animazione organizza baby dance e spettacoli a teatro, per coinvolgere gli ospiti e fargli passare qualche ora col sorriso sulla bocca.

sara brancaccio

All’Isola d’Elba con i bambini?

L’Isola d’Elba con i bambini è decisamente un’ottima idea, per le spiagge, la tranquillità e soprattutto le strutture.

Il Th Ortano Mare Club Village ha a disposizione l’assistenza ai ragazzi dai 3 anni fino ai 18, divisi in gruppi di età. Ognuno è seguito da una equipe ad hoc che coinvolgerà i bambini e ragazzi in diverse attività, dalla mattina fino alla sera.

In questo modo, i genitori possono rilassarsi ed i bambini divertirsi!

Se ancora non vi ho convinto, vi lascio un breve video che ho realizzato mentre ero li (in versione verticale perché un riassunto delle stories caricate su Instagram). Per qualsiasi altra curiosità, non perdetevi le storie in evidenza nel mio profilo Instagram (www.instagram.com/cookissbakery)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply