Dove andare in vacanza in Sardegna?

Per chi è alla ricerca di un resort in Sardegna dove ci si può divertire e rilassare allo stesso tempo, con attività e animazione che possano coinvolgere, grandi e piccini, i resort del gruppo Delphina sono la soluzione perfetta. 

Nel corso degli ultimi 3 anni ne abbiamo provati alcuni e questo articolo vi aiuterà nella scelta di quello più adatto a voi. Ci sono due strutture del gruppo Delphina che sicuramente meritano di essere provate: il Park Hotel Cala di Lepre e il Resort Le Dune. 

Due anni fa abbiamo soggiornato al Park Hotel Cala di Lepre, perfetto per le famiglie insieme al Resort Le Dune, il nostro preferito.

Il Park Hotel Cala di Lepre si sviluppa su una collina che approda al mare, quindi ogni camera gode di una bella vista sulla vegetazione o sul mare. 

E’ adatto ai giovani, ma anche alle famiglie grazie alle numerose attività d’intrattenimento.

C’è una piscina di acqua marina con bar e ristorante, ma anche un solarium che garantisce tranquillità e relax alle coppie, proprio ad un passo dal mare. I bambini sono molti e vengono intrattenuti dal Mini e Junior Club contornati da un parco giochi e un grande prato che conduce al mare. Gli adulti possono invece godersi il centro benessere d’Ea Marina SPA e, per gli amanti dello sport, svolgere tante attività gratuite, perfette per mantenersi in forma anche durante la vacanza. Un esempio il tennis. 

Rispetto al Resort Le Dune, qui gli spazi sono più raccolti e lo sviluppo del resort è verso l’alto lungo le colline che permettono un ottimo panorama ovunque ci si muova. 

Come per tutte le strutture Delphina, la cucina è sicuramente uno dei punti forza con un unico comune denominatore: pesce freschissimo, carni galluresi e i migliori prodotti locali.

Il Park Hotel Cala di Lepre è adatto a te se cerchi una via di mezzo fra un Hotel ed un Resort. Se sei una coppia in cerca di relax, ma anche divertimento come sport e animazione discreta. Se sei una famiglia con bambini e cerchi un luogo dove rilassarti e far divertire i tuoi bambini. 

 

 

Il Resort Le Dune resta ormai da anni il nostro posto del cuore. Sarò ripetitiva, l’avrò detto un migliaio di volte, ma è la verità! Noi che siamo una famiglia di sportivi, amiamo la vacanza con relax, ma non troppo. Quindi qui troviamo il giusto compromesso!

In primis il resort è molto grande, ma non così da tanto da risultare dispersivo. Ci si sposta tranquillamente a piedi e il bello è proprio questo. La dimensione permette di optare per 5 tipi di sistemazioni diverse. 

Nel resort è come se ci fossero 5 piccoli resort interni con rispettivi hotel:

resort-le-dune-mappa-generale.jpg

Due 4 stelle superior:

  • Le Sabine
  • La Duna Bianca

Tre quattro stelle:

  • I Ginepri
  • Le Rocce
  • Le Palme

Ogni hotel ha caratteristiche diverse e collocazioni differenti. Ci sono 6 piscine, distribuite nel resort e vicine ad ogni hotel, fatta eccezione per quello sulla spiaggia, La Duna Bianca, che però gode di una vista meravigliosa ed è a 10 passi (per davvero) dal mare. Gli ospiti dei 4 stelle possono utilizzare tutte le piscine del resort, fatta eccezione per quella delle Sabine che viene utilizzata solo dagli ospiti dell’hotel Le Sabine e Duna Bianca. Questo garantisce agli ospiti degli hotel 4 stelle superior di avere una piscina riservata.

Così, dopo un tuffo in una piscina, ci si può spostare per un aperitivo in un’altra e poi tuffarsi in un’altra ancora. Questo rende la vacanza mai monotona, come se ogni giorno si soggiornasse in un resort diverso. Anche il cibo contribuisce a rendere la vacanza più varia. Ci sono 10 ristoranti distribuiti nel resort. Non vi basteranno 7 sere per provarli tutti e vi garantisco che è un peccato partire senza aver mangiato in ognuno.

La cucina è una delle caratteristiche che mi ha fatto innamorare di questo posto. Non ho mai trovato un livello così alto e negli anni non sono masi rimasta delusa. Ho spesso soggiornato qui 10 giorni e non ho mai trovato le stesse pietanze. Ogni sera gli chef propongono qualcosa di nuovo e anche una semplice lasagna è memorabile. Garantisce mio suocero, super esperto di lasagne. Le ha prese tre volte e ancora ne parla a distanza di un anno:)

Si può optare per il ristorante di pasta fresca dove ogni sera gli chef realizzano la pasta davanti ai tuoi occhi, la pizzeria, quello per bambini, il ristorante romantico a bordo piscina con menù alla carta, quello sulla spiaggia con menù degustazione. Quello internazionale con piatti da tutto il mondo ed il mio preferito con lo chef Loris che, oltre ad essere meraviglioso in cucina, è una persona splendida capace di accompagnarti alla scoperta dei piatti con garbo, eleganza e competenza. Si vede la passione che ha per questo lavoro e sarebbe bello tornare a casa con lui in valigia:)

Fiore all’occhiello del resort il ristorante sardo. Mia mamma è di Cagliari e quando abbiamo portato i miei genitori qui è rimasta davvero sorpresa dall’autenticità della cucina sarda proposta. Non ci sono solo i grandi classici, ma anche piatti conosciuti solo ai paesani, raccontati da signore molto gentili che spiegano i piatti con cura.

La cura e la gentilezza del personale fanno la differenza e non solo in cucina. Ti coccolano sempre, per tutta la durata del soggiorno e quando vai via è difficile non essere un pò tristi. In vacanza si sta sempre bene, ma non è detto che ci si senta a casa. Qui succede ogni anno e sono cose che restano nel cuore. Ogni anno ritrovi le stesse persone che hanno visto crescere i tuoi figli e che alle quali ti sei un pò affezionata.

L’animazione è attenta e discreta, accompagna i bambini in molte attività senza mai essere un disturbo per coloro che vogliono rilassarsi.

Ogni giorno c’è un programma con attività molto carine, dalla preparazione dei biscotti allo sport, la visita al pollaio o alla voliera. I bambini sono accompagnati anche nell’orto del resort per raccogliere alcuni frutti, che arrivano ogni giorno nelle cucine degli chef dei vari ristoranti. 

Ma se pensate che qui ci si rilassi soltanto, beh vi sbagliate. O meglio, potete rilassarvi in qualunque angolo del resort, perfino nella SPA, ma in caso foste un pò più attivi avete l’imbarazzo della scelta: tennis, calcetto, basket, Beach volley, padellerebbero, palestra all’aperto, tiro con l’arco e yoga.

Insomma, questa è la vacanza perfetta!

Tiro con l’arco

La sera, dopo l’immancabile baby dance, ci sono spettacoli a teatro o musica dal vivo e si può passeggiare per la piazzetta facendo acquisti nei vari shop presenti. 

Dimenticavo, nei giorni in cui sarò nel resort, potrete iscrivervi al mio corso di pasticceria sarda della durata di due ore:)

Info: https://www.resortledune.com/