Fra le ricette di dolci alle mele è difficile scegliere quella del cuore perché, diciamocelo, i dolci alle mele sono tutti buonissimi!

Quindi, prima di preparare questi muffins alle mele senza burro, vi consiglio di guardare anche tutte le altre ricette del blog nella sezione dolci con le mele.

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

AUTORE

Sara Brancaccio

CATEGORIA

Muffins

DIFFICOLTA’

Facile

SOCIAL

cookissbakery

Questi muffins con cuore di mela prendono il nome dalla composta di mele che viene inserita al loro interno prima della cottura. Un morbido ripieno che ricorda molto i biscotti cuor di mela.

Sono dei muffins senza burro che si manterranno soffici per giorni! Infatti, grazie all’olio di semi e allo yogurt bianco si ottiene una ricetta di muffins soffici allo yogurt che potrete personalizzare come volte, a prescindere dal ripieno di mela che prevede la ricetta.

Ecco il segreto per dei muffins sofficissimi: non usare il burro, ma l’olio. Ti consiglio di leggere l’articolo: muffins ricetta perfetta.

TIPS: come ottenere i muffins con una bella cupola è fondamentale riempire fino al bordo il pirottino.

GALLERY

ricetta-muffins-con-cuore-di-mela-sezione

RICETTA

Puoi usare questa stessa ricetta per realizzare una torta allo yogurt soffice e morbida! Ti basterà raddoppiare la dose, eliminare la parte della composta di mele, usare una teglia da 20 cm di diametro e cuocere la torta per 40 minuti. Oppure puoi raddoppiare gli ingredienti per provare un plumcake allo yogurt e mele.

Print Recipe
Muffin con cuore di mela
Dei muffins allo yogurt super soffici con un cuore di mela morbido e goloso!
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffins
Ingredienti
Per i muffins:
Per la composta di mele:
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffins
Ingredienti
Per i muffins:
Per la composta di mele:
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
Per i muffins:
  1. Con le fruste elettriche monta le uova con lo zucchero per 2 minuti o finché non saranno belle chiare, spumose e raddoppiate di volume. Aggiungi l'olio, lo yogurt e mescola bene con le fruste;
  2. Setaccia all'interno dell'impasto la farina, il lievito ed il sale. Mescola con le fruste alla minima velocità e metti da parte. Rivesti una teglia da muffins con i pirottini.
Per la composta di mele:
  1. Sbuccia e taglia a spicchi le mele. Dividi in due ogni spicchio e poi in cubetti di media dimensione. Versali in un pentolino insieme all'acqua e allo zucchero. Cuoci per 5 minuti a fiamma moderata, finché le mele non si saranno ridotte e caramellate.
  2. Riempi i pirottini con l'impasto dei muffins per 2/3 della loro capienza, aggiungi una cucchiaiata di composta di mele intiepidita e ricopri le mele con un pò di impasto rimasto. Cuoci a 180° per 20 minuti.
  3. CONSIGLIO: ruota la teglia di 180° dopo 10 minuti e prosegui la cottura.
ricetta-muffins-con-cuore-di-mela-sezione

Ecco il video dove spiego la differenza fra cupcakes e muffins:

NEWSLETTER

Iscriviti & Ricevi GRATIS 7 preset per modificare le tue foto con Lightroom

We do not spam. You can unsubscribe anytime.