BROWNIES & BARS

Ricetta Barrette frangipane alle pere caramellate e mandorle

La ricetta delle barrette frangipane alle pere e mandorle è una di quelle cose che prepari una volta e poi non smetti più di mangiare. Avrete letto molte ricette sul blog dove utilizzo il frangipane, una crema di mandorle che cuoce in forno e assume una consistenza a metà fra una crema ed una torta soffice. E’una vera delizia ed è la soluzione quando volete preparare una crostata di frutta non banale, ma sempre semplice e gustosa.

Sul blog trovate la ricetta della crostata frangipane e mandorle  alle prugne oppure la crostata frangipane alle fragole e crema pasticcera, una più buona dell’altra.

 

Quello che ho voluto fare questa volta, è una ricetta senza pasta frolla. Nessuna crostata, ma ho semplicemente versato il frangiane direttamente in una teglia e vi ho aggiunto delle pere e delle mandorle tritate grossolanamente. Ho cotto il tutto e tagliato a fettine servendo il dolce insieme ad una composta di pere veloce. Tagliamo a cubetti le pere e le saltiamo con un pò di zucchero ed acqua. La composta sarà bella umida e deliziosa da accompagnare insieme alle barrette.

barrette-frangipane-pere

barrette-frangipane-alto

 

Ho utilizzato la farina di mandorle “Le farine magiche” e sul loro sito trovate anche la ricetta delle barrette.  

barrette-frangipane-pere-cell

Ora che avete scoperto la ricetta delle Barrette frangipane alle pere caramellate e mandorle, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply