Se sei stufo di mangiare cereali a colazione, perché non ti prepari dei mini pancakes da tuffare nel latte? Ecco la ricetta dei pancakes perfetti in versione mini che piacerà ad ogni bambino!

Ho utilizzato la classica ricetta dei pancakes che trovi sul blog, quella dei pancakes americani ricetta originale, cambiandone il formato e tostandoli leggermente nel burro alla fine, per conferirgli colore e sapore.

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

AUTORE

Sara Brancaccio

CATEGORIA

Brunch

DIFFICOLTA’

Facile

SOCIAL

cookissbakery

Si chiamano cereali di mini pancakes, ma il vero nome puoi darglielo tu! Quello che conta è sapere che si possono gustare dei pancakes in modo completamente nuovo e diverso. Non verserai più delle creme o glasse sopra di loro, ma saranno loro a cadere in una grande tazza di latte.

TIPS: puoi personalizzare questa ricetta con la frutta che più ti piace o delle gocce di cioccolato.

GALLERY

ricetta-cereali-di-mini-pancakes-con-latte

PER QUESTA RICETTA SEGUI LE INDICAZIONI QUI SOTTO E REALIZZA UNA PASTELLA. POI, VERSALA IN UNA SAC A POCHE CON PUNTA TONDA DI 1 CM DI DIAMETRO (IN ALTERNATIVA USA UN CUCCHIAINO) E REALIZZA DEI MINI PANCAKES DI 1 CM DI DIAMETRO.

Vedrai che la pastella si allargherà formando dei mini pancakes di 2 cm di diametro, circa.

Una volta cotti, puoi scegliere di gustarli così come sono oppure tostarli in padella con una noce di burro per renderli più dorati e croccanti.

Print Recipe
I pancakes, la ricetta perfetta
La colazione americana per eccellenza si fa con i pancakes, delle frittelle soffici dal sapore neutro da farcire con creme, bacon, uova o del semplice sciroppo d'acero.
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Porzioni
frittelle
Ingredienti
Porzioni
frittelle
Ingredienti
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Dividere i bianchi dai rossi.
  2. In una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere poi la farina e a poco, a poco il latte. Infine il sale ed il lievito. Unire delicatamente i bianchi montati a neve. Versare una cucchiaiata di pastella in una padella imburrata e cuocere finché il pancake non sarà dorato.
  3. Farcire con confettura, sciroppo o salsa al cioccolato. Per la versione salata potete abbinarli a del formaggio spalmabile insieme al bacon croccante o al salmone affumicato ed erba cipollina.

lievito-in-polvere

Sul blog trovi molte ricette di pancakes.

Puoi accompagnarli con un ottimo frullato agli Oreo:

NEWSLETTER

Iscriviti & Ricevi GRATIS 7 preset per modificare le tue foto con Lightroom

We do not spam. You can unsubscribe anytime.