Se sei stufo di mangiare cereali a colazione, perché non ti prepari dei mini pancakes da tuffare nel latte? Ecco la ricetta dei pancakes perfetti in versione mini che piacerà ad ogni bambino!
Ho utilizzato la classica ricetta dei pancakes che trovi sul blog, quella dei pancakes americani ricetta originale, cambiandone il formato e tostandoli leggermente nel burro alla fine, per conferirgli colore e sapore.
Si chiamano cereali di mini pancakes, ma il vero nome puoi darglielo tu! Quello che conta è sapere che si possono gustare dei pancakes in modo completamente nuovo e diverso. Non verserai più delle creme o glasse sopra di loro, ma saranno loro a cadere in una grande tazza di latte.
TIPS: puoi personalizzare questa ricetta con la frutta che più ti piace o delle gocce di cioccolato.
GALLERY
PER QUESTA RICETTA SEGUI LE INDICAZIONI QUI SOTTO E REALIZZA UNA PASTELLA. POI, VERSALA IN UNA SAC A POCHE CON PUNTA TONDA DI 1 CM DI DIAMETRO (IN ALTERNATIVA USA UN CUCCHIAINO) E REALIZZA DEI MINI PANCAKES DI 1 CM DI DIAMETRO.
Vedrai che la pastella si allargherà formando dei mini pancakes di 2 cm di diametro, circa.
Una volta cotti, puoi scegliere di gustarli così come sono oppure tostarli in padella con una noce di burro per renderli più dorati e croccanti.
- Dividere i bianchi dai rossi.
- In una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere poi la farina e a poco, a poco il latte. Infine il sale ed il lievito. Unire delicatamente i bianchi montati a neve. Versare una cucchiaiata di pastella in una padella imburrata e cuocere finché il pancake non sarà dorato.
- Farcire con confettura, sciroppo o salsa al cioccolato. Per la versione salata potete abbinarli a del formaggio spalmabile insieme al bacon croccante o al salmone affumicato ed erba cipollina.
Vuoi realizzare dolci in modo perfetto? Ecco il mio libro di ricette!
DOLCI SENZA BILANCIA
Prendi un bicchiere e un cucchiaio e segui i miei consigli in un manuale di pasticceria un pò diverso dal solito con trucchi, consigli e video molto utili!
NEWSLETTER
Iscriviti & Ricevi GRATIS 7 preset per modificare le tue foto con Lightroom
We do not spam. You can unsubscribe anytime.
Scrivi un commento