Una merenda sana, a base di frutta è senza dubbio quella che ogni mamma consiglierebbe ai propri figli, ma si sa, loro preferiscono le caramelle e la cioccolata. Perché non trasformare la frutta in uno spuntino divertente? Ecco i rotolini di frutta o fruit rolls preparati semplicemente realizzando una purea di frutta che verrà lasciata asciugare nel forno.

E’ una ricetta davvero semplice che conquisterà grandi e piccini!

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

AUTORE

Sara Brancaccio

CATEGORIA

Dolcetti

DIFFICOLTA’

Facile

SOCIAL

cookissbakery

<Si chiamano fruit rolls e sono dei rotolini di purea di frutta essiccata. Lo spuntino perfetto per chi sceglie una vita sana, ma anche un modo per realizzare delle simil caramelle fatte in casa per bambini senza zucchero a base di frutta. Come la haribo strisce di frutta, ma senza coloranti, nè zucchero!

TIPS: puoi personalizzare questa ricetta con la frutta che più ti piace. Puoi usare la frutta fresca o congelata. In quest’ultimo caso, abbi cura di scongelarla prima di usarla.

GALLERY

ricetta-rotolini-di-frutta

Print Recipe
Rotolini di frutta
Voti: 2
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Voti: 2
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Frulla le fragole fino a ridurle in purea. Trasferiscila in un pentolino con il succo di limone e lo zucchero, se lo usi. Cuoci a fuoco medio per 10 minuti, mescolando spesso, fino a che il composto non sarà più denso. Dovremmo eliminare la maggior parte dell'umidità. Preriscalda il forno a 70/80°.
  2. Rivesti la teglia del forno con la carta da forno e poi distribuisci il composto di fragole in modo omogeneo. Dovrai ottenere uno strato sottile 2/3 mm, l'importante è che non sia trasparente. Lascia asciugare in forno per 3/4 ore, ma controlla già dopo 2 ore e mezzo. La purea dovrà essersi seccata e quindi sarà facilmente staccabile dalla carta da forno. Adesso puoi tagliare a strisce il foglio di fragole ottenuto e arrotolarle su loro stesse. Conserva i rotolini in un luogo asciutto.

foto-fragolepellicola-di-frutta-essiccata

Sul blog trovi molte ricette di dolci con le fragole.

Una di queste è la torta soffice di ricotta e fragole:

NEWSLETTER

Iscriviti & Ricevi GRATIS 7 preset per modificare le tue foto con Lightroom

We do not spam. You can unsubscribe anytime.