MUFFINS

Ricetta Cinnamon Rolls Muffins – dolcetti americani alla cannella!

Tutti conoscete i cinnamon rolls, ossia quei dolcetti americani arrotolati con all’interno la cannella e fuori una glassa bianca. Sono uno dei prodotti da forno iconici degli USA, ma da quando l’Ikea è arrivata in Italia con i suoi cibi tipici svedesi, abbiamo capito che questi dolci appartengono anche alla tradizione svedese. Si chiamano Kanelbulle i cinnamon rolls svedesi e sono serviti durante la pausa caffè.

Cosa sono i cinnamon rolls?
Sono dei dolci dalla forma circolare a base di pasta brioche dove si mescolano gli ingredienti secchi fra di loro e quelli liquidi a parte per poi mescolarli tutti insieme ed ottenere un impasto soffice che verrà steso ed arrotolato sus se stesso come una girella. Ma cosa li rende speciali? L’interno, perchè prima di arrotolare l’impasto si arricchisce con un composto di zucchero e cannella che andrà a formare un ripieno goloso. Per ultimo, una bella glassa.

Oggi vi propongo una versione diversa della ricetta originale dei cinnamon rolls perchè questi sono dei cinnamon rolls muffins.

cinnamon-rolls-muffins-gruppo

muffinscinnamon-decori
La ricetta dei cinnamon rolls muffins la trovate sul sito Decorì nella sezione con le mie ricette.

cinnamon-roll-muffins-singolo

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply