La ricetta dei quadrotti soffici alle mele e cannella è un must nel periodo invernale, perché riunisce tutti quei sapori che riscaldano il cuore. Il profumo delle mele, abbinate alla cannella e rosolate nel burro, per me, è sinonimo di autunno. Un pò come quando passeggi in Inverno per le strade di New York e annusi quell’adorabile profumo di sidro di mele.
Questa ricetta rientra a pieno titolo nelle ricette di torte da colazione soffici e veloci da preparare a casa.

 

Questi quadrotti con le mele sono realizzati con un semplice impasto di torta allo yogurt arricchito dalle mele e cannella, niente di più semplice e delizioso e sono sofficissimi. La cannella è ovviamente opzionale e se preferite una crosticina croccante, potete cospargere l’impasto con dello zucchero di canna prima di infornare il dolce.

 cubotti soffici alle mele e cannella alto

cubotti soffici alle mele e cannella

cubotti soffici mele

Per altre ricette di torte di mele soffici, vi consiglio di controllare il ricettario del sito. Qui una video ricetta della torta di mele a strati, una delle più buone in assoluto! Vi consiglio di utilizzare le mele Golden.


Ora che avete scoperto la ricetta dei Quadrotti soffici alle mele e cannella, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.

cubotti soffici alle mele e cannella particolare

cubotti soffici alle mele e cannella fronte