La torta soffice di ricotta e fragole è un dolce goloso adatto alla primavera. L’abbinamento ricotta e fragole è perfetto e ho deciso di prepararci una torta morbidissima, veloce e leggera.

L’impasto è molto solido e questo garantisce una perfetta distribuzione delle fragole nella torta, evitando che le fragole affondino. La ricotta conferisce una bella morbidezza e profuma leggermente la torta per renderla diversa dalle classiche torte da colazione.

Questa torta alle fragole soffice nasce con l’intento di rispondere alla richiesta di S.O.S (potete farlo anche voi!) di Milena che mi ha scritto su Instagram chiedendomi una ricetta per realizzare una torta con ricotta e ciliegie. Ho suggerito questa torta alle fragole che potete riadattare con la frutta che più preferite. E’ un’ottima base per torta soffice alla frutta.
Il suo commento è arrivato una mattina alle ore 8.00 mentre stava addentando la seconda fettina: “torta buona, buona e sofficissima. Ora scappo a lavoro se no me la mangio tutta”.

Come non fidarsi del giudizio imparziale di una terza persona? E’ un’ottima torta da colazione o merenda e super veloce da realizzare e si mantiene umida per giorni

Quindi, se anche voi siete curiosi di provarla, il successo è assicurato, vista la semplicità, e la bontà è confermata dalla nostra amica! 

torta ricotta e fragole fetta

 

torta ricotta e fragole
Sul sito potete trovare molte altre ricette di torte da colazione soffici, veloci e facili.

 

Ora che avete scoperto la ricetta della Torta soffice di ricotta e fragole – morbidissima e facile, ditemi cosa ne pensate. Potete pubblicare le foto delle vostre creazioni su Instagram usando #cookissbakery.