Il Natale profuma di neve, di fuoco acceso, di pandoro o panettone, di mani sporche di farina, di regali scartati in compagnia, ma soprattutto di famiglia. Le stesse sensazioni che ho provato uscendo da Dolce Casa Cameo giovedì scorso, dopo una mattinata di ricette, risate e solidarietà. 

 

Appena varcata la soglia sono apparsi scaffali colorati da innumerevoli confezioni di prodotti Cameo che mi hanno fatto tortare un pò bambina, desiderando prendere ogni cosa. 

 

 

Alla mia destra, invece, una zona attrezzata per cucinare con delle cappe aspiranti rivestite con dei cappelli da cuoco che ho adorato. 

 

 

Dopo pochi minuti è arrivata la madrina della giornata nonchè testimonial dell’associazione SOS villaggi dei bambini, La Pina che in un attimo si è messa il grembiule ed ha iniziato a preparare la sua ricetta. 

 

E’ stato un piacere conoscere anche le mie compagne di avventura:

Germana (Le ricette di mamma Gy) ha preparato una crostata di mele con stelline di frolla;

 

Sara (Cucina con Sara) ha preparato i segnaposto di frolla a forma di alberello;

 

Sonia (Sonia Paladini.it) ha realizzato una crostata di mele dei ricordi con cannella;

Monica (Un biscotto al giorno) con una crostata al cacao e cereali con mousse al cioccolato;

 

Barbara (La cucina di Barbara) ha preparato una torta al cioccolato con glassa e crema al mascarpone;

 

Ramona (Farina Lievito e Fantasia) con la sua torta al cioccolato, chantilly e frutti di bosco freschi.

 

 

Cosa ho preparato io? Queste cupcakes Bolle di neve:

La mattina è trascorsa in modo piacevole ed alla fine abbiamo composto le Christmas Box Cameo – Limited Edition da regalare per Natale piene di prodotti Cameo e Paneangeli, ma sopratutto con una serie di esclusive sorprese: un grembiule Cameo e un biglietto d’auguri autografati da La Pina, il ricettario per realizzare i dolci che abbiamo preparato quella mattina e una tazza o un piattino Cookiss Bakery. Così facendo sosterrete i giovani accolti nei 7 Villaggi SOS in Italia ed avrete allo stesso tempo un regalo utile ed originale.  

 

Una giornata perfetta, ricca di profumi buoni, ma soprattutto di buone sensazioni perchè alla fine in mezzo a tutta quella farina, zucchero, cioccolata calda Ciobar e sorrisi, abbiamo trasformato la passione per il cibo in un aiuto per chi ha più bisogno, in un luogo magico dove ci si sente veramente in una “dolce casa” e si torna un pò bambini.

 

Per acquistare la tua Christmas Box Cameo – Limited Edition visita il sito qui.

Per rivedere i due video della giornata: link 1, link 2

Sul blog trovate la ricetta delle cupcakes bolle di neve.

 

Un grazie a Ramona di Farina Lievito e Fantasia per le foto a noi blogger:)