La via migliore per esaltare un buon dolce è quello di confezionarlo in modo adeguato. Questa era una cosa che avevo ben chiara quando avevo la mia bakery e purtroppo le aziende che in Italia producono confezioni per dolci, si limitano alle classiche forme. I nastri sono spesso personalizzabili, ma di velluto o raso, mentre le scatole hanno stampe dorate o argentate.
In sintesi, il packging mi era parso molto classico e poco adatto alla mia idea di bakery in stile anglosassone. Così, prima di aprire, ho cercato online delle scatole per dolci personalizzabili che fossero adatte alla mia pasticceria.
Dopo un lungo cercare, sono finita sul sito selfpackaging.it che finalmente soddisfaceva tutte le mie richieste: scatole per dolci con coperchio trasparente, scatole per dolci con gli stessi colori del mio logo e soprattutto scatole per macarons, al tempo una rarità!
Sul sito trovate moltissime scatole personalizzabili che più si adattano alle vostre esigenze. Io ho usato la confezione quadrata e rettangolare per inscatolare i biscotti che ho preparato come regalino di compleanno per un’amica.
Oltre alle scatole ci sono anche molti accessori personalizzabili come etichette, tag, adesivi, carta da regalo e nastri di tutti i tipi.
Vi lascio, a questo punto, la ricetta dei cookies americani più buoni del mondo.
Scrivi un commento