LIFESTYLE

iltuomuesli.it: il muesli personalizzato come vuoi tu!

Non sono mai stata un’amante dei cereali in generale, anzi dei cereali da mangiare nel latte. Ho sempre preferito sgranocchiarli come se fossero patatine per sentirne la croccantezza. Uno degli incubi di quando ero piccola è la tazza di latte con i cereali mollicci rimasti sul fondo!! Si, ognuno ha i suoi traumi e questo è uno dei miei:)

Premesso questo, devo dire che nel corso di questi anni ho provato molte, moltissime marche per trovare i cereali più gustosi e croccanti da poter mangiare senza aggiungervi altro. Non sono un’intenditrice, ma devo dire che, dopo diversi tentativi, ho trovato il tipo che fa per me, ma purtroppo si trova dentro una confezione piena di altre cose che non gradisco.

Come per la colomba, anche con i cereali è sempre la stessa storia, compro quelli della marca che preferisco, ma devo fare lo slalom fra altri ingredienti che non mi piacciono. Morale della favola, ho smesso di comprarli.

Per non parlare, poi, del fatto che più della metà del sacchetto contiene una polvere di cereali, dato che sono tutti schiacciati sul fondo. Quindi, anche quelli che dicono di esser super croccanti, come piacciono a me, sono una mera illusione. Dopo una prima manciata, sul fondo restano solo piccoli rimasugli di cereali.

La soluzione è arrivata così per caso, quando un giorno su Intagram ho scoperto Iltuomuesli.it che dal nome già promette bene e fa intuire subito cosa riceverai a casa: un muesli davvero “tuo” perchè personalizzato in ogni minimo componente. Dal cuore delle Alpi, a Vilpiano, nasce quest’idea di muesli del tutto nuova. Ogni ingrediente è preparato direttamente da questi tre ragazzi e selezionato con cura per poter garantire un prodotto di qualità.

Ma la seconda cosa davvero interessante è il packaging. Il vostro mix personalizzato arriverà in uno stupendo tubo che non solo eviterà che il muesli si schiacci, mantenendolo intatto in ogni parte della confezione, ma lo conserverà in modo eccellente. Il tappo e la confezione permettono di mantenere la croccantezza dei componenti, impedendo, come accade di solito, che il mix perda di consistenza.

sara brancaccio il tuo muesli vicino

Si parte scegliendo una miscela base che è inclusa nel prezzo e a questa si possono aggiungere molti altri ingredienti: dalla frutta alla cioccolata, fino ai ciocco fiocchi, dei corn flakes ricoperti di cioccolata!

Insomma, quale miglior modo per prepararsi il muesli perfetto in linea con le proprie esigenze?

sara brancaccio muesli personalizzato

Qualche idea per utilizzare questo muesli in una ricetta? Utilizzatelo per un crumble delizioso come quello della ricetta crostata cheesecake di fragole con crumble croccante.

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply