RICETTE

Quomi: ricette e spesa a domicilio!

Da amante dei dolci raramente mi perdo a cucinare ricette salate e nel blog, infatti, se ne trovano solo alcune dedicate al brunch.  Questa volta però ho deciso di accettare una "sfida" e provare ad immergermi nella preparazione di qualcosa di diverso.  Ho scoperto Quomi per caso ed è stata una bella sorpresa! Cos’è Quomi? Una piattaforma online che risolve il problema del frigo sempre vuoto e della monotonia in cucina. Si risparmia il tempo della spesa, si mangiano prodotti deliziosi provando al contempo qualcosa di nuovo e ci si diverte cucinando! Che c’è di meglio?
Da mamma super impegnata ho poco tempo per cucinare e spesso durante la settimana ripropongo sempre i soliti piatti che ormai mi hanno un po’ stufata. Adesso in cucina c’è un profumo delizioso e nuovo, tutto grazie a questa fantastica iniziativa.  Ogni settimana viene presentato un nuovo menù e si ha tempo fino al sabato per selezionare i piatti che più ci ispirano. Entro il martedì della settimana successiva arriverà a casa una scatola firmata Quomi con all’interno un contenitore isotermico ideale per il trasporto a temperatura controllata.  La spesa la fanno loro per noi, spedendo gli ingredienti necessari per realizzare i piatti del menù e scegliendoli fra quelli che meglio rappresentano il patrimonio culinario italiano. Quomi sostiene, infatti, slow food e quindi tutte le materie prime dei suoi presidi. Lo si nota anche solo guardando come sono confezionati i singoli ingredienti: etichette che indicano i loghi delle case produttrici ed un opuscolo dove, in una cartina dell’italia, è indicata la collocazione dei produttori, regione per regione. Anche il gusto ha fatto la sua parte. Ho assaggiato alcuni degli ingredienti a crudo (olio, peperoni, provola) ed il sapore non ha deluso!

Per ultimo, ma non meno importante, le ricette che propongono, oltre ad essere innovative, sono semplicissime da realizzare. In mezz’ora ho preparato la cena seguendo le istruzioni allegate alla scatola ed ho avuto metà giornata libera da dedicare ai miei passatempi preferiti.  Che dire di questo Quomi?  Mi è piaciuto tanto il concept che mira a coinvolgere sempre più persone in cucina, fornendo delle ricette da realizzare, così da mettersi alla prova e divertirsi anche in compagnia, ma con un’attenzione alle materie prime che non è mai da sottovalutare!  Se avete degli invitati a cena potete scegliere un box per 4 e magari coinvolgere gli ospiti in una gara culinaria, oppure non dirgli niente e fargli credere che il menù è stato tutta farina del vostro sacco! 🙂 Lo so che siete curiosi… quali ricette ho scelto e cosa c’era nella box? Ricette: – Bocconcini di pollo al sesamo con peperoni in agrodolce – Sformato di zucchine con patate schiacciate al timo Ingredienti: – pollo a fette – sesamo – 2 peperoni – farina – olio EVO – 3 zucchine – 2 uova – 3 patate – timo – scamorza affumicata

Le indicazioni per realizzare i piatti sono chiare e descritte anche con dei disegni simpatici. Quindi, cosa aspettate? Basta andare su www.quomi.it per scegliere una delle proposte per un pasto per due o quattro persone e poi… buon divertimento! Non dimenticate di condividere le foto dei piatti sui social usando #quomi e #incucinaconquomi.

Newsletter

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply